Incontro formativo: i benefici della lettura ad alta voce da 0 a 3 anni

Domenica 23 aprile.

I BENEFICI DELLA LETTURA AD ALTA VOCE:

promuovere un atteggiamento positivo del bambino verso il libro.

Incontro a cura di Valentina Galati (libraia di “Tre libretti sul comò” libreria per bambini e ragazzi da 0 a 10 anni) e Elena Grillo (Docente di lingua e cultura italiana alla John Cabot University).

Leggere ad alta voce è un’esperienza speciale da condividere con un bambino. La nostra voce che racconta per lui, lo aiuta ad ampliare il suo vocabolario, migliora la sua competenza emotiva e aumenta la sua capacità di concentrazione.

Ma leggere per lui è anche diminuire le distanze, divertirsi, giocare e sperimentare diverse forme di comunicazione.

E parlando di comunicazione, parleremo anche dell’acquisizione di un’altra lingua. Nello specifico l’inglese e di come giocarci insieme.

L’incontro di svolgerà presso la libreria Tre libretti sul comò nell’ambito del “Corso per tagesmutter con introduzione ai principi montessoriani” presentato da Associazione Montessori Brescia e patrocinato da Opera Nazionale Montessori.

Destinatari: mamme, papà, nonni, educatori, tagesmutter, operatori dell’infanzia e baby sitter.

Programma dell’incontro:

Dalle 9:30 alle 11:30: “Giochiamo con l’inglese”. Suggerimenti per attivare piccoli playgroup in inglese. Costo: 15 euro.

Dalle 11:30 alle 17:30 (pausa pranzo dalle 13:30 alle 14:30): “I benefici della lettura a voce alta”. Costo: 30 euro.

Costo per entrambi i moduli: 40 euro.

Sede: Libreria Tre libretti sul comò, via Lucio Seiano,75/77, Roma. È possibile iscriversi anche il giorno stesso, presso la sede dell’incontro.

Associazione Montessori Brescia:  www.montessoribs.it