Collaborazioni

Asilo Nido Anghingò

L’ Asilo Nido Anghingò è uno spazio d’eccezione dove i bambini possono esprimere le loro potenzialità in un ambiente calmo e protetto.
La centra
lità del progetto educativo ruota intorno ai concetti di autonomia ed indipendenza, che rappresentano le basi del metodo Montessori a cui si ispira.
Tre libretti sul comò collabora con il personale educativo e i genitori dei piccoli ospiti del nido dal dicembr
e 2017. Insieme abbiamo dato vita a tre piccole biblioteche di sezione per fare della lettura un momento di condivisione al nido e in famiglia. Ogni lunedì mattina i bambini della sezione grandi, accompagnati dalle loro educatrici, partecipano al progetto di lettura “Anghingò, Tre libretti sul comò”, un primo approccio in piccoli gruppi al mondo dei libri e all’ascolto partecipato e condiviso.

 


 

AGAC, Associazione Genitori Appio Claudio

Nasce dall’idea e dall’entusiasmo di un gruppo di genitori del quartiere desiderosi di creare nuove opportunità di aggregazione, confronto e condivisione tra genitori stessi e genitori e comunità locale.

L’associazione, con sede presso l’Istituto Comprensivo Parco degli Acquedotti, promuove attività educative e formative, iniziative socio-culturali, sportive, per il tempo libero, per le arti, per la scuola, per la solidarietà umana e sociale, riferibili particolarmente sia ai ragazzi in età scolare e della scuola materna, sia agli adulti.

La libreria offre ai soci AGAC uno sconto del 10% sull’acquisto di libri e giochi.