C’era una volta…un libro La lettura preferita dell'infanzia

Sabato 13 Maggio abbiamo avuto l’onore di ospitare nella nostra libreria la rassegna “C’era una volta un libro…la lettura preferita dell’infanzia ” organizzata da 11 artisti che attraverso tecniche e immagini suggestive hanno voluto condividere con i visitatori la favola che ha maggiormente segnato i loro ricordi da bambini.

La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 30 giugno 2017 e sarà spunto per laboratori artistici dedicati ai bambini da 5 ai 10 anni.

Una piccola anticipazione dell’articolo che uscirà sul numero di ARTE E NOTIZIE di Giugno (artenotizie.blogspot.it).

L’idea di una mostra di amici artisti in una libreria per bambini da 0 a 10 anni è già un bel segnale in un quartiere privo di spazi dedicati all’arte come l’Appio Claudio. Ma “Tre libretti sul comò” è una realtà che da subito, da un anno dalla sua apertura, persegue un programma culturale che va al di là della sola vendita di libri e giochi. Non ci sono stati momenti di stasi nel proporre iniziative stimolanti per i giovani utenti: laboratori, incontri con la musica e presentazioni con gli autori si sono susseguiti senza interruzione. E anche questa mostra, che già nel titolo da l’idea della sua finalità, sarà oggetto di laboratori proprio dedicati alla sua comprensione da parte dei bambini. La qualità delle opere esposte evidenzia la partecipazione appassionata di chi ha risposto all’invito: tutte originali, create per l’occasione e pienamente in sintonia con il tema proposto. Insomma un successo annunciato per una iniziativa che speriamo segni l’inizio di un felice percorso futuro.”

Cincinnato

 

Orari visita mostraLunedì: 16.30-19.30; dal Martedì al Sabato 9.30-13.00 / 16.30-19.30