QUANTE COSE POSSO FARE? Incontri tematici per genitori e non solo

Quante cose posso fare con: Una scatola, un cestino, un sacchetto di stoffa, un vassoio

Il gioco è un elemento fondamentale nello sviluppo cognitivo e affettivo del bambino. Proporre attività adatte alle diverse fasi della crescita è necessario per aiutarlo ad acquisire nuove modalità di interazione con il mondo esterno. Attraverso il gioco, il bambino comprende  il funzionamento degli oggetti, acquisisce fiducia nelle proprie capacità grazie alla ripetizione dell’esercizio, sviluppa la sua concentrazione e attenzione.

Di questo e di tanto altro ancora discuteremo insieme nei quattro incontri organizzati da Valentina Galati e Claudia Stella, educatrici diplomate presso l’Opera Nazionale Montessori.

Quattro lezioni teorico/pratiche della durata di due ore, durante le quali vedremo e giocheremo con tante attività di ispirazione Montessori, costruite con materiali di facile recupero quotidiano.

Gli incontri sono aperti a genitori, nonni, zii, educatori e chiunque voglia conoscere modalità di gioco diverse per trascorrere insieme al bambino tempo di qualità.

Il costo di ogni singolo incontro è di 15€. Se si intende partecipare a tutti gli incontri il costo sarà di 50€ da pagare al momento dell’iscrizione.

4 marzo ore 10.30-12.30: Quante cose posso fare con una scatola

1 aprile ore 10.30-12.30: Quante cose posso fare con un cestino

6 maggio ore 10.30-12.30: Quante cose posso fare con un sacchetto di stoffa

27 maggio ore 10.30-12.30: Quante cose posso fare con un vassoio

Per info e prenotazioni è necessario scrivere a info@trelibrettisulcomo.it oppure telefonare al 06 6935 6817.


Scarica la locandina